Ristorante Albergo Roma

Il Ristorante Albergo Roma è un ristorante e hotel nel centro di Gessate, un piccolo comune agricolo e industriale della pianura lombarda ad est di Milano, nel territorio della Martesana a due passi dal fiume Adda.

L’hotel, semplice e accogliente, dispone di tredici camere e si trova a pochi minuti a piedi dalla fermata metro di Gessate della metropolitana di Milano.

Un ristorante tradizionale con un menù tra terra e mare

Il punto forte della struttura è il ristorante, semplice e proprio per questo molto amato sia dalla clientela affezionata, sia da quella di passaggio che a fine pasto resta sempre piacevolmente sorpresa dai piatti solidi e rassicuranti del Roma, preparati con ottimi ingredienti.

L’arredamento è anni Settanta, ma il personale è molto cortese e nella cucina, costruita comunque intorno ai piatti tradizionali dei ristoranti generalisti milanesi, non manca di qualche sperimentazione.

Tra gli antipasti sono da menzionare il flan di zucchine al parmigiano e le crudità di pesce, molte diffuse a Milano e dintorni al di là di quello che ci si potrebbe aspettare. Tra i primi invece sono particolarmente amate le tagliatelle porcini e pomodorini pachino e le trenette con le vongole. Tra i secondi sono da ricordare poi le verdurine in agrodolce, i calamari in pastella e il classico stinco con polenta.

E per finire, un’offerta di dolci tradizionali completa: la più richiesta è la torta al cioccolato, un vero must, sempre uguale da quarant’anni, che ha permesso di chiudere in bellezza pranzi e cene di intere generazioni.

Buona selezione di vini e distillati.

Il catering, gli eventi e il personal chef

Ogni mese vengono organizzate serate a tema intorno a ingredienti o piatti particolari, come ad esempio la paella.

Infine, il Ristorante Roma offre anche un servizio di prenotazione di piatti d’asporto e di catering per rinfreschi e ricevimenti, che mette a disposizione dei clienti anche un personal chef.

Articolo letto 18 volte.
Condividi questo articolo sui social
Scroll to Top