Dove mangiare a Roma nel quartiere Parioli: Ristorante Pizzeria PummaRe ai Parioli

Il ristorante pizzeria PummaRe ai Parioli è l’unico locale della zona che riesce a riprodurre un angolo di Napoli in uno dei quartieri più raffinati della capitale. PummaRe è la migliore pizzeria napoletana a Roma dove puoi gustare la vera pizza di Partenope.

Il quartiere Parioli

Da sempre definito uno dei quartieri della “Roma bene”, Parioli si presenta effettivamente come un rione dal fascino unico, che si contraddistingue per i meravigliosi edifici (residenziali e non) e per le grandi aree verdi che lo popolano. Un quartiere dalle mille sfaccettature, che ha cominciato a far parlare di sé a partire dal secondo dopoguerra, quando è diventato il luogo di ritrovo di note star del cinema, importanti attori di teatro, rappresentanti dell’industria nazionale e diplomatici provenienti da tutto il mondo. Grazie alle costruzioni funzionali allo svolgimento delle Olimpiadi degli anni Sessanta (in primis, il gigantesco Villaggio Olimpico) il quartiere divenne, da quel momento in poi, il vero e proprio caposaldo dei ritrovi e  dell’aggregazione sociale della Capitale, soprattutto per il settore dell’enogastronomia : l’aperitivo a Piazza Ungheria o a Piazza Euclide era un appuntamento fisso per star dello spettacolo e per amanti del divertimento, dal secondo dopoguerra fino ad oggi.

I Parioli cuore dell’enogastronomia romana

A distanza di decenni, i Parioli si confermano uno dei quartieri più gettonati dove giovani e non si incontrano per mangiare bene a Roma. A pochi passi dall’Auditorium Parco della Musica si trova il cuore pulsante di questo rione, frequentato da romani di tutte le età e non solo. Lo stesso Viale Parioli offre un’ampia proposta di locali serali e notturni: pizzerie tradizionali, ristoranti gourmet o wine-bar dove poter degustare un bicchiere di vino in un’atmosfera trendy e rilassante, locali dallo stile glam e proposte gastronomiche che si propongono di rivisitare in chiave moderna la cucina nostrana.

Il ristorante pizzeria PummaRe ai Parioli

Nella sala interna del ristorante, moderna e accogliente, un gioco di archi e colonne genera una suddivisione degli spazi che permette agli ospiti di godere di un’atmosfera esclusiva, tranquilla e riservata, ideale anche per una cena o un appuntamento di lavoro fuori dall’ufficio. La cortesia dello Staff, gli spazi raccolti, l’ottima musica di sottofondo, l’estro creativo dello Chef e del Mastro Pizzaiolo, trasformano una rapida pausa pranzo in un momento di relax, e rendono perfetta una cena in compagnia.

Ristorante Pizzeria Pummare a Roma

Il Menù del ristorante

Da giugno 2019 il menù del ristorante è stato aggiornato, arricchito di materie prime d’eccellenza, presidi Slow Food, ispirazioni fusion e storie di casa nostra. Il tutto condito di autenticità e amore per la tradizione che vive in equilibrio tra un passato fatto di classicismi e storicità e un futuro contemporaneo.
Così, tra gli antipasti, oltre ai grandi classici in frittura, c’è una sezione al rito  delle “scarpette”. Le bombette fritte napoletane incontrano, liberamente, una verticale di appetitosi sughetti. Ma lo street food lascia lo stesso spazio alle prelibatezze d’oltremare: per questo, il ceviche dello chef Andres Upegui è interpretato in chiave mediterranea, con orata marinata nel lime, coulis di pomodoro e crema di burrata.

Info e contatti

Il ristorante è aperto a cena tutti i giorni dalle 19.30 alle 23.00. Il venerdì e il sabato la serata si prolunga, fino alle 23.30 la cucina è aperta e operativa. A pranzo è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 12.30 alle 15.10.

PummaRe’ – Parioli, Viale Regina Margherita 72, Roma

Tel. +39 06 8844684

Articolo letto 12 volte.
Condividi questo articolo sui social
Scroll to Top