Bar a Caponago (MI)

Per colazioni, aperitivi e pausa pranzo
27
giu

Bar del Portico

Prendi una tradizionale atmosfera di paese, aggiungi un tocco di modernità, mescola con una particolare  attenzione al cliente e otterrai il Bar del Portico di via De Gasperi, a Caponago.

“Ho iniziato questa avventura a gennaio di quest’anno – spiega il titolare, Stefano Gipponi, 43 anni e una lunga e variegata esperienza alle spalle, divisa fra un distributore di benzina e autotrasporti – Ho deciso di provare il ramo della ristorazione, ho selezionato diverse opzioni e alla fine mi sono deciso ad rilevare questo bar qui a Caponago. Dopo 6 mesi di attività posso dirmi soddisfatto: il lavoro mi piace e piano piano sto cercando di dare una mia impronta al locale.La qualità dei prodotti che offro mischiata a una piacevole atmosfera di “baretto” di paese rendono la pausa del cliente piacevole e allegra. Qui da noi, infatti, entrano davvero tutti: dal bambino all’anziano, c’è posto per tutti”.

Il bar del Portico apre alle 6 del mattino e chiude dopo l’aperitivo della sera, intorno alle 20.30: “La nostra specialità è il caffè del Portico – prosegue Gipponi – Si tratta, in realtà, di una vera e propria coccola gustosa: un caffè tradizionale con l’aggiunta di una golosa crema di mascarpone, gocce di cioccolato e biscotti tritati”. Da provare.

Una novità pensata e realizzata da Stefano è il servizio “Tocca e fuga”: “Ci occupiamo di consegne a domicilio di panini e tramezzini, ma offriamo anche un vero e proprio servizio di catering alle aziende; chi ha una necessità di questo genere ci contatta anche solo il giorno prima, noi prepariamo panini, tramezzini e pizze ecc,che portiamo direttamente nelle ditte o nelle case, allestendo un ricco buffet, a seconda della richiesta. Si tratta di un occhio di riguardo per le ditte del nostro territorio che spesso hanno bisogno di non interrompere riunioni, convention, corsi e cose di questo genere”.

La filosofia del bar del Portico è basata sul gusto e sulla qualità: “A mezzogiorno la nostra tavola fredda propone panini, focacce, piadine, piatti freddi che prepariamo noi, e primi piatti di pasta fresca precotti e conservati in atmosfera protetta. Tengo molto ai prodotti che vendo: li ho assaggiati tutti personalmente, se non mi convincono, non li vendo. Nel mio bar trovate solo cose che mangio anche io”. Gli obiettivi di Stefano per il futuro sono due: rimodernare l’ambiente e inserire una tavola calda.

Per contattare il Bar del Portico si può telefonare al 366-41.75.118 oppure visitare la pagina Facebook Bar del Portico di via De Gasperi. E-mail: bardelporticosas@gmail.com.

Bar del Portico è tra i migliori bar della Martesana, secondo Brindando.com

 

BAR DEL PORTICO
VIA DE GASPERI 7 CAPONAGO
TEL: 366-41.75.118

 

Forse potrebbero interessarti anche:

Leave a Reply