Una storia vera

Da zero a 50.000 fan in un solo anno
8
giu

Come creare una pagina Facebook di successo

Come si crea una pagina Facebook di successo? Cosa si deve fare per farla crescere da zero sino a raggiungere 50.000 fan?

Per prima cosa bisogna scegliere l’argomento che si desidera approfondire e stabilire, per la pagina, un nome originale che incuriosisca il pubblico e che lo spinga a seguire i contenuti.

In secondo luogo occorre scegliere un’immagine di profilo e di copertina che rappresenti al meglio le tematiche o i luoghi di cui si parlerà.

Una volta creata la pagina è opportuno farla conoscere prima di tutto ad amici e parenti e, di seguito, invitare tutti i propri contatti Facebook a seguirla.

In questo modo si otterranno i primi fan così da poter dare una prima spinta al nuovo progetto.

Per ottenere grande successo sui social occorre pubblicare contenuti originali e di alta qualità; è infatti preferibile inserire immagini e video in alta definizione poiché tutto ciò tende a piacere maggiormente agli utenti.

In questo modo ci saranno più possibilità che i post siano condivisi dai propri seguaci comportando così una crescita esponenziale della visibilità della pagina.

Inoltre, se si sceglie di trattare argomenti molto gettonati, per poter prevalere sui competitori, bisogna assicurarsi che la pagina sia unica e originale e che quindi non copi quelle già esistenti.

Un ottimo metodo per incrementare il numero di fan consiste nel commentare a nome della propria pagina sotto i post di altre. Ogni commento deve essere inerente all’argomento di cui si parla e brillante così da poter risaltare tra gli altri commenti.

Ciò comporterà una crescita dell’interesse del pubblico e il conseguente aumento della visibilità della pagina.

Per poter mantenere attiva la pagina è molto importante interagire con i fan. Come è possibile fare ciò?

Sarebbe opportuno porre domande, in descrizione, agli utenti, incitandoli e incoraggiandoli a commentare ed esporre la propria opinione.

È infatti utile creare un rapporto che leghi i fan e la pagina stessa.

i plebei del calcio logoSeguendo questi consigli molto probabilmente si potrà avere un risultato soddisfacente così come hanno fatto due liceali piacentini con la pagina I plebei del calcio

Partendo da zero, in un solo anno, sono riusciti ad accumulare circa 50.000 fan.

Il segreto del loro risultato si basa sull’impegno che, quotidianamente e con perseveranza, hanno impiegato in questo progetto.

La loro idea di creare una pagina Facebook nasce inizialmente come per scherzo, e solo successivamente si sviluppa grazie alla passione e alla curiosità per questa nuova esperienza.

Con dedizione e continuità realizzano il loro desiderio di aumentare i seguaci della pagina I plebei del calcio giorno dopo giorno sempre di più, in modo tale da poter condividere il proprio talento con un pubblico sempre maggiore.

 

Forse potrebbero interessarti anche:

Leave a Reply