Bar La Piazzetta di Tavazzano

Prendere un aperitivo al Bar La Piazzetta di Tavazzano non è solo quello che sembra: certo hai da bere e hai da mangiare, ma c’è anche molto di più.

Innanzitutto la scelta di cocktails preparati dai titolari, Jacopo Brugnoli e Mariela Roldan, è amplissima: il re di tutti è senz’altro il Mohito, preparato con un rum particolare che lo rende unico. E poi gli stuzzichini… non sono affatto semplici stuzzichini: qui si possono trovare affettati di altissima qualità e stuzzicante finger food, per accontentare tutti i palati.

A ciò si aggiunge un’atmosfera frizzante, un ambiente dinamico, personale cortese ed ecco la ricetta del bar La Piazzetta.

Un’idea partorita sei anni fa da Jacopo Brugnoli e Mariela Roldan: “Il nostro non è solo un bar- raccontano – è un luogo dove ritrovarsi e stare insieme. Abbiamo studiato e pensato idee per ogni fascia di età, dai 99 anni in giù. Alla mattina, per esempio, apriamo alle 7: dopo le classiche colazioni, la mattinata è dedicata alle persone più grandi, che qui hanno il loro punto di ritrovo, fra una chiacchiera e una partita di carte. Il pomeriggio è invece il regno dei giovanissimi. Dall’aperitivo in poi, si scatena la festa per giovani e meno giovani, per chi, insomma, decide di passare qualche ora all’insegna del divertimento e del relax”.

Il bar chiude alle 2 di notte ed è aperto sette giorni su sette (in inverno il giorno di chiusura è la domenica).

Non solo aperitivi alla Piazzetta ma anche vere e proprie feste: “Il party più pazzo dell’anno – continua Mariela – lo abbiamo organizzato poche settimane fa: un party sulla spiaggia. Non avendo a disposizione una spiaggia vera in paese, l’abbiamo fatta arrivare noi. Una cosa mai vista, un evento pazzesco: sono arrivati camion carichi di sabbia fine, che è stata scaricata nel nostro dehor. Poi abbiamo messo ombrelloni, sdraio, lettini e candele…. Mancava solo il mare. I nostri clienti si sono divertiti tantissimo e abbiamo ricevuto complimenti da tutti. Il nostro beach party non ha richiamato solo i residenti, ma tantissime persone che sono venute da fuori per non perdersi l’evento più folle dell’estate”.

E pensare che qui alla Piazzetta non ci si annoia mai, i titolari le pensano davvero tutte: “Da giugno a settembre organizziamo tantissime feste e tornei di bigliardino, qualunque cosa che ci venga in mente. Un’altra, per esempio, è stata la “Noche de Barcellona”, un aperitivo a base di prodotti rigorosamente spagnoli, dalla birra alla musica. Uno spettacolo”.

 

BAR LA PIAZZETTA
Via San Giovanni Bosco, 24
Tavazzano (LO)

 

Per info visitate la pagina Facebook bar La Piazzetta Tavazzano.

Articolo letto 32 volte.
Condividi questo articolo sui social
Scroll to Top