Relax in Val Tidone

Le piscine in provincia di Piacenza
La piscina di Podere Casale
14
giu

Piscine in Val Tidone

Piscine in Val Tidone, le migliori piscine estive di Piacenza e provincia: Calendasco, Borgonovo, Castel San Giovanni, Ziano Piacentino e Pianello Val Tidone.

La Valle Tidone non è il posto ideale solo per lunghe passeggiate a piedi o a cavallo, o per godersi panorami mozzafiato: da qualche tempo, infatti, è possibile anche concedersi qualche ora di tutto relax in piscina.

Hai capito bene: sono tantissime le strutture ricettive che, per venire incontro alle esigenze di una clientela sempre più esigente, hanno infatti introdotto fra i propri servizi anche quello della piscina.

Cosa c’è di meglio che godersi il piacere di una nuotata o di un pomeriggio di sole immersi tra i vigneti o gli ulivi del piacentino?

Non resta dunque che leggere questo articolo, studiare le principali strutture disponibili, e scegliere quella giusta in base alle proprie esigenze; qui Ti proponiamo una carrellata di piscine, con relative informazioni tecniche.

La piscina di Podere Casale

La piscina di Podere Casale

Il Podere Casale si trova in via Creta a Vicobarone di Ziano Piacentino (tel. 0523 868302) e offre ai suoi utenti una piscina davvero speciale: vista panoramica, ambiente esclusivo, lettini e ombrelloni con posti selezionati e limitati per concedersi una vera pausa rilassante e rigenerante.

La piscina è a disposizione degli ospiti che pernottano nella struttura, ma non solo. Podere Casale infatti riserva alcuni ingressi, limitati per non guastare l’esclusività dell’atmosfera, anche a chi non pernotta. Il numero complessivo delle presenze non supera mai le venti persone.

Ecco le proposte riservate a chi sceglie di trascorrere una giornata in piscina, senza pernottamento:

Pacchetto vino e piscina (dal lunedì al sabato) comprende l’ingresso giornaliero per due persone, due sedie sdraio, due bottiglie di vino DOC Podere Casale e costa 25 euro (12,50 a persona).

Il Pacchetto degustazione vini e piscina (giovedì, venerdì e sabato) comprende l’ingresso giornaliero per due persone, un ombrellone e due sedie sdraio, la degustazione di 4 vini Podere Casale e salumi dop piacentini e costa 40 euro a coppia (20 a persona).

Pacchetto cucina piacentina e piscina (dal lunedì al venerdì, previa disponibilità di posti anche presso il ristorante) comprende un ingresso giornaliero per due persone, un ombrellone e due sedie sdraio, due bottiglie di vino DOC Podere Casale, pranzo per due persone presso la Trattoria del Tempio (primo, secondo, contorno, acqua, vino caffè) al costo di 50 euro a coppia (25 a persona).

La piscina è aperta dalle 10:00 alle 19.30 da giugno a settembre. I posti sono limitati pertanto la prenotazione è obbligatoria in giornata (a partire dalle ore 8:00). Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata del sito: giornata in piscina al Podere Casale  oppure contatta la info line: 0523 868302

La Piscina comunale di Borgonovo si trova in via Marzabotto a Borgonovo Val Tidone; per info telefonare al numero 3388264652 oppure visitare il profilo Facebook.

Questa piscina offre un ambiente decisamente grande e modaiolo: gli organizzatori, infatti, spesso propongono beach party anche serali o feste con musica e tanto divertimento.

Trecento i posti a disposizione con lettini e ombrelloni dalle 8 alle 20 tutti i giorni. All’interno della struttura è possibile usufruire di un servizio bar con tavola fredda.

Il costo del biglietto è davvero ridotto: 3,50 euro gli adulti e 2,50 i bambini dal lunedì al venerdì; nel week-end il costo sale di un euro: 4,50 per gli adulti e 3,50 per i bambini.

La piscina rimane aperta fino a metà settembre. La particolarità di questa struttura è che offre, compreso nel biglietto d’ingresso, anche la possibilità di usufruire di due campi da tennis e due di calcetto polivalenti (si può giocare sia a tennis che calcetto contemporaneamente), due campi da beach volley e due da beach tennis.

Gli ospiti potranno scegliere se stare al sole o godersi un po’ di fresco all’ombra delle numerossime piante che sono presenti nel grande parco. Infine, grande attenzione è riservata ai piccoli, con una piscina dedicata ai bambini, e uno scivolo che termina nella piscina dei grandi. In estate vengono proposti anche centri estivi per i bambini dai 3 a 13 anni.

La Piscina comunale All Cobo di Calendasco si trova in via Anguissola a Calendasco: per info è possibile contattare il 338 812 1651 oppure visitare la pagina Facebook.

La struttura è molto grande e può ospitare circa seicento persone; offre due vasche (una riservata agli adulti e una ai bambini), due campi da beach volley e un campo da tennis gratuiti per l’utente.

Nei mesi di luglio e agosto la piscina apre alle 10 e chiude alle 20, dal lunedì al sabato; la domenica, invece, dalle 9.30 alle 20:00.

Il costo ammonta a 2,50 euro dal lunedì al venerdì per i ragazzi da 5 a 13 anni; gli adulti pagano 4 euro.

Il sabato e la domenica i ragazzi 3,50 e gli adulti 4,50. Sotto i 5 anni l’ingresso è gratis.

Gli over 65 pagano sempre 2,50. Una bella novità attenderà gli utenti l’anno prossimo: a settembre, infatti, partono i lavori per l’ampliamento dell’area verde di 1000 metri quadrati circa.

La Piscina di Castel San Giovanni si trova in via Mulini 2 – 29015 Castel San Giovanni (PC) tel: 0523 881455. La struttura è enorme: 4 vasche (due da 25 metri e due baby) per un totale di mille persone; una vasca è adibita al nuoto libero con le corsie tutto l’anno, anche in estate, mentre la vasca baby è riscaldata per i neonati a 32 gradi; le vasche esterne sono adibite al divertimento, quindi accessibili a tutti, ragazzi, bambini e famiglie che vogliono godersi una giornata al fresco.

A disposizione dei più piccoli anche divertenti e sicuri scivoli. La piscina è aperta dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 20:00, 7 giorni su 7.

Oltre alla piscina c’è anche una palestra, quindi chi vuole tenersi in forma ha a disposizione anche un personal trainer, sia in acqua sia in palestra. La struttura offre infatti corsi di nuoto per utenti dai 3 mesi ai 99 anni, acqua fitness con tapis roulants, pilates in acqua e molte altre discipline.

Fiore all’occhiello è il Blu Camp, il centro estivo per ragazzi da 4 a 14 anni (dalle 9 alle 17). I costi sono variabili: la giornata ammonta a 5 euro; solo pausa pranzo 3 euro; fino a 17 anni il costo è 3 euro per l’intera giornata.

Campi da beach su prenotazione. Per chi vuole rilassarsi ci sono lettini e sdraio nel prato, a bordo vasca o sulla sabbia della spiaggia allestita fra le due vasche.

Infine la Piscina di Pianello Val Tidone si trova in via Campo Sportivo 1; tel: 0523/992032 e offre feste, beach party e tanto, tanto divertimento.

 

Forse potrebbero interessarti anche:

7 Responses

Leave a Reply